Auto: più elettriche, meno diesel

Nel mese di settembre 2020 in Europa le immatricolazioni di vetture elettriche hanno superato quelle dei veicoli a gasolio. Un dato importante: è infatti la prima volta nella storia europea in cui si assiste a questo sorpasso.

“La transizione dal termico all’elettrico sta finalmente accadendo e, sebbene ciò sia in larga parte dovuto a politiche e incentivi governativi, ora i consumatori sono pronti ad adottare queste nuove tecnologie”, spiega Felipe Munoz, Global analyst di Jato Dynamics, la società che ha curato lo studio da cui sono tratti questi dati.

Una tendenza che è destinata a spostarsi sempre più a favore delle auto elettrificate, la cui domanda – a settembre – ha superato quota 300.000 unità, cioè circa il 25% della quota di mercato; una crescita del 139% rispetto a settembre 2019 con in testa le due grandi case automobilistiche Volkswagen e Toyota.

La quota di mercato dei diesel, è invece in frenata, e registra il minimo storico del 24,8%, ben lontano dal 50% dell’anno 2010.

Creditis Servizi Finanziari, sempre attenta alle tematiche relative alla sostenibilità, propone un finanziamento specifico particolarmente vantaggioso per l’acquisto di auto elettriche o ibride, siano esse nuove, usate, o km zero.

Puoi trovare il prodotto Mysura Auto Green a questo link.