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COME RICHIEDERE UN FINANZIAMENTO

Chi può richiedere un finanziamento Creditis?

Possono richiedere un finanziamento Creditis tutte le persone di età compresa tra i 18 a 75 anni, residenti in Italia, con un contratto di lavoro dipendente o lavoratori autonomi. Per i cittadini non appartenenti all'Unione Europea è richiesto il permesso di soggiorno con ingresso in Italia da almeno 1 anno.

Per maggiori informazioni chiama il Numero Verde 800 010909.


Dove puoi richiede un finanziamento?

Puoi rivolgerti direttamente al punto Creditis presso le filiali del Gruppo Carige. Trova la filiale più vicina a casa tua, e se desideri un appuntamento con un consulente Creditis chiama il Numero Verde 800 01090, oppure compila la richiesta online "prenota appuntamento".


Quali documenti devo presentare?

Per richiedere un finanziamento ti basta essere titolare di un conto corrente presso Carige o presso qualsiasi altra Banca e presentare un documento d'identità valido, il tuo codice fiscale e un documento di reddito (busta paga, cedolino della pensione, dichiarazione dei redditi); eventualmente la ricevuta di pagamento di un'utenza (telefonico, energia elettrica, gas/acqua) attivata presso l'indirizzo di residenza. Se desideri maggiori informazioni chiama il Numero Verde 800 010909.


E se ho esigenze particolari?

Vieni in filiale ed esponi le tue esigenze al nostro consulente Creditis. Insieme troverete la soluzione migliore, in grado di soddisfare le tue specifiche esigenze finanziarie e di acquisto.


RATE, FLESSIBILITÀ, SERVIZI ASSICURATIVI

Come posso rimborsare il finanziamento?

La rata, la durata e l'importo del finanziamento le decidi con il tuo consulente personale al momento della sottoscrizione del contratto. Con Creditis hai comunque tempo per rimborsare il tuo finanziamento fino a 10 anni, una durata massima superiore alle medie del mercato!


E se non riesco a pagare la rata?

Nessun problema. Creditis ti permette di saltare fino a due rate che potrai pagare in tutta tranquillità, in coda alle altre, senza ulteriori interessi.


Sono previste coperture assicurative?

In abbinamento ai nostri prodotti finanziari ti proponiamo Lucky: una polizza assicurativa opzionale di protezione del credito che, a fronte di una minima spesa mensile, ti cautela in caso di eventi sfavorevoli garantendoti la serenità del rimborso.


I PRODOTTI CREDITIS: DAMMILCINQUE

Cos'è Dammilcinque?

È il prestito personale dedicato a chi è pensionato INPS o INPDAP


Come funziona?

E' sufficiente recarsi in una delle filiali della banche del Gruppo Carige, richiedere un preventivo e quindi, richiedere la somma necessaria. Una volta approvata la richiesta l'importo viene erogato in brevissimo tempo direttamente sul conto corrente del cliente che lo rimborsa cedendo semplicemente un quinto della sua pensione. Il tutto in massima serenità.


Il cliente può usare il prestito liberamente?

Si. Puoi regalare il computer a tuo nipote, l'auto a tuo figlio, andare in vacanza con chi vuoi. Non ci sono limiti. Dammilcinque è un normale prestito personale: puoi decidere come investire il tuo denaro in totale libertà


Servono garanzie, ipoteche?

Assolutamente no. Nessuna ipoteca. Nessuna garanzia, se non quella della pensione


Dammilcinque è assicurato?

Si. Esiste una copertura assicurativa vita obbligatoria ( prevista per legge) che interviene e protegge i familiari da ogni evenienza.


Chi può richiedere un prestito contro cessione del quinto della pensione?

Il finanziamento può essere richiesto dai titolari di pensione erogata dall'INPS o dall'INPDAP a valere su tutte le categorie pensionistiche,
ad eccezione di:
  • clienti con pensioni d'invalidità civile
  • clienti che ricevono il trattamento minimo di pensione o l'assegno sociale

  • Per ulteriori informazioni sulle tipologie di pensioni cedibili il Centro Relazioni Clientela di Creditis è a disposizione per chiarimenti al numero verde dedicato 800.010909

Quando iniziano le trattenute sulla pensione da parte dell'ISTITUO PENSIONISTICO, per il rimborso del finanziamento?

Dipende dalle Sedi INPS e INPDAP, comunque entro e non oltre 90 giorni dalla notifica del contratto.


Cos'è il Mod. Obis M DELLA PENSIONE INPS?

Il Mod. Obis M è il documento inviato annualmente dall'INPS al pensionato e contente le informazioni relative a tutte le pensioni erogate dall'Istituto. Contiene inoltre – in alto a sinistra - la Categoria di pensione e il codice della sede INPS di riferimento.


Cos'è il prospetto analitico della PENSIONE INPDAP?

Il Prospetto analitico della pensione Inpdap è il documento inviato annualmente dall'INPDAP al pensionato contenente le informazioni relative a tutte le pensioni erogate dall’istituto. Contiene il dettaglio degli importi che compongono le voci della pensione mensile pagata dalla sede INPDAP di competenza.


I PRODOTTI CREDITIS: MYSURA

Cos'è il prestito personale Mysura?

Mysura è il tuo prestito personale se conosci fin da subito la cifra che ti serve per il tuo acquisto e la utilizzerai in una soluzione: per comprare un'auto o una moto, elettrodomestici o apparecchi elettronici, o per una vacanza importante sempre rimandata.


Cosa significa "progettato insieme a te"?

Mysura non è un prodotto finanziario "preconfezionato" ma una soluzione che parte dall'ascolto dei tuoi bisogni. Insieme, troviamo le risposte migliori con un piano di finanziamento studiato al centimetro su di te.


Quali sono i suoi vantaggi?

Certamente la flessibilità: con Mysura stabiliamo insieme la durata, il numero e l'importo delle rate in base alle tue necessità. In più, hai la massima convenienza: il tuo consulente personale sarà attento a evitare inutili sprechi di tempo e denaro durante tutto il finanziamento.


I PRODOTTI CREDITIS: VALEA

Cosa mi serve per richiedere Valea?

Per richiedere Valea ti basta essere titolare di un conto corrente presso Carige o presso qualsiasi altra Banca e presentare un documento d'identità valido, il tuo codice fiscale, un documento di reddito (busta paga, cedolino della pensione, dichiarazione dei redditi).

Se desideri maggiori informazioni chiama il Numero Verde 800 010909
oppure vai al sito www.cartavalea.it


Come faccio ad attivarla?

Hai ricevuto carta Valea? Controlla la correttezza dei tuoi dati personali sulla carta, firma sull'apposito spazio sul retro e Chiama subito il Centro Relazioni Clientela al Numero Verde 800 010909, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 (da cellulare o dall'estero, chiama 02 89780175). L'attivazione di Valea è gratuita e rende la carta subito disponibile per i tuoi acquisti.
Per saperne di più vai al sito www.cartavalea.it


E se voglio prelevare contanti?

Entro pochi giorni dall'attivazione della carta, riceverai presso la tua abitazione il tuo codice segreto PIN grazie al quale potrai effettuare i tuoi acquisti in massima sicurezza e prelevare contanti presso tutti gli ATM che espongono il marchio VISA. Se per caso dovessi dimenticare o smarrire il codice segreto, chiama subito il Centro Relazioni Clientela al Numero Verde 800 010909, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 (da cellulare o dall'estero, chiama 02 89780151). La tua carta Valea sarà immediatamente bloccata.
Per saperne di più vai al sito www.cartavalea.it


Dove la posso usare?

Puoi utilizzare Valea per i tuoi acquisti in tutti i negozi del circuito Visa in Italia e all'estero e per prelevare contanti presso tutti gli sportelli Bancomat che espongono il marchio Visa. Ricordati che la tua carta di credito è personale e non cedibile.
Per saperne di più vai al sito www.cartavalea.it


E se la perdo o me la rubano?

Chiama subito il Centro Relazioni Clientela al Numero Verde 800 010909, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 (da cellulare o dall'estero, chiama 02 89780151). La tua carta sarà immediatamente bloccata.
Per saperne di più vai al sito www.cartavalea.it


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