warning

Questo sito utilizza Cookie di profilazione (anche di terze parti) per raccogliere dati sulle tue preferenze e inviare pubblicità in linea con le stesse. Continuando la navigazione l'utente accetta di utilizzare i Cookie.
Per saperne di più

chiudi

Il Gruppo Carige oggi è uno dei principali gruppi bancari con oltre 500 filiali e 1 milione di clienti.
Da sempre orientato alle famiglie, ai professionisti, alle piccole e medie imprese, il Gruppo comprende

  • la capogruppo Banca Carige, con più di 500 anni di storia alle spalle, da Monte di Pietà a Cassa di Risparmio, in un continuo crescendo fino alla "banca universale" quotata in borsa. Motore propulsivo dell'economia ligure, con un cammino in espansione in tutta Italia, ha iniziato una graduale evoluzione verso un modello di banca unica con l'incorporazione nel 2015 della Cassa di Risparmio di Savona Spa e della Cassa di Risparmio di Carrara Spa e nel 2016 di Banca Carige Italia.
  • Banca del Monte di Lucca, erede storica del Monte di Pietà, istituito nel 1489 dal Consiglio Generale della Repubblica di Lucca, grazie all'impegno di Fra' Bernardino da Feltre, conserva la propria sede storica fin dal 1517 nella Casa dell'Opera del Duomo. Con una rete di 24 sportelli, la Banca del Monte di Lucca è presente in Toscana nelle province di Livorno, Lucca, Pisa e Pistoia.
  • Banca Cesare Ponti, dal 1871 specializzata nel private banking e nella gestione personalizzata dei patrimoni, si distingue per la riservatezza e la personalizzazione del rapporto cliente/banca. Fa parte del Gruppo Carige dal 2004 e dal 2011 è referente per la clientela private prima della Lombardia, poi dell'intero Gruppo. Oggi conta 7 sportelli a Milano, Como, Genova, Monza, Brescia e Varese.
  • la Cassa di Risparmio di Savona, istituita nel 1840, è la più antica cassa di risparmio della Liguria e nasce nel 1479 dal Monte di Pietà.
    Entrata nel Gruppo Carige nel 2000, dal 23 novembre 2015 è stata incorporata nella capogruppo Banca Carige.
  • la Cassa di Risparmio di Carrara istituita con Decreto Ducale nel 1843, diventa subito il finanziatore delle maggiori opere pubbliche del comune di Carrara.
    Entrata nel Gruppo Carige nel 2004, dal 14 dicembre 2015 é stata incorporata nella capogruppo Banca Carige.
  • Banca Carige Italia, nata il 1° gennaio 2013, con l'obiettivo di unire gli oltre 300 sportelli Carige fuori dalla Liguria. Dal 19 dicembre 2016 è stata incorporata nella capogruppo Banca Carige.
Prendi visione del Codice etico Creditis
Clicca e Scopri